UNA STORIA DI PASSIONE ED ESPERIENZA

 

Alfabet Carte d’Autore è stata fondata nel 1988 da Sante Sgarbossa ed è stato il risultato della sua passione e grande esperienza acquisita durante molti anni di lavoro svolti nel settore della carta e della stampa.

Il mondo della carta riciclata a quel tempo era ancora tutto da scoprire ma Sante Sgarbossa iniziò, non senza difficoltà, questa affascinante avventura spinto dall’idea che il riciclo della carta avrebbe potuto e dovuto essere un’ importante risorsa.

 

Con questo spirito fondò, a Bessica di Loria (TV), Alfabet: un’azienda cartotecnica specializzata nella realizzazione di oggetti piacevolmente ecologici attraverso la lavorazione di carte e materiali riciclati.

I risultati non tardarono ad arrivare ed i prodotti Alfabet negli anni sono sempre più apprezzati in Italia e all’estero, non solo per il loro essere eco-friendly, ma anche per la loro bellezza e personalità.

Nel tempo viene coinvolta tutta la famiglia, tra cui i tre figli, che con grande passione portano tutt’oggi avanti la filosofia e l’etica aziendale cercando costantemente nuovi materiali, nuove tecniche e nuove idee per offrire al cliente oggetti sempre più eco-sostenibili e dal design moderno.

 

Nel 2013 l’azienda lascia la verde e fiorita Bessica di Loria per trasferirsi ai piedi del Monte Grappa in un altro comune immerso nella natura : Borso del Grappa (TV). (www.montegrappa.org)

 I tre fratelli, seguendo i valori iniziali, hanno scelto di non costruire nuove strutture ma di ammodernare un edificio di 3.000 mq,già esistente in zona artigianale, con le più moderne tecniche eco-sostenibili. La nuova struttura operativa si avvale di riscaldamento a metano, di pompe di calore e sono garantiti alti standard sia di qualità che di sicurezza per gli addetti.

 

LA NOSTRA FILOSOFIA:  PRODOTTI DI QUALITÀ CON UN OCCHIO AL DESIGN E ALL'ECOLOGIA

 

L’ingrediente del lungo successo di Alfabet è in primis la qualità dei prodotti finali, qualità che deriva sia dalla selezione delle migliori materie prime Made in Italy ,attraverso la collaborazione con ditte locali di lunga esperienza, sia dalla cura rivolta alla produzione caratterizzata da una sapienza artigianale in costante aggiornamento.

L’attenzione dell’azienda non è solamente rivolta alla qualità e all’aspetto eco-sostenibile, andando a recuperare e a dar nuova vita a materie altrimenti destinate al macero, ma anche alla parte più creativa e funzionale cercando sempre nuove idee di design senza perdere mai di vista la praticità.

 

...perché i prodotti Alfabet non sono solo un bene per l’ambiente ma anche un piacere per gli occhi...

 

LA NOSTRA MISSIONE:  SALVAGUARDARE L'AMBIENTE

 

I clienti che utilizzano Alfabet hanno la garanzia di un prodotto qualitativamente superiore e, allo stesso tempo, contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente.

 

Per produrre una tonnellata di carta, infatti, occorrono ben 15 alberi, 440.000 litri d’acqua e 7.600 KWh di energia elettrica. Se la carta però è riciclata, la spesa è di 1800 litri d’acqua e solo 2.700 KWh di energia elettrica e con nessun impiego di alberi. Un bel risparmio di risorse. Ecco perché chi acquista Alfabet invece di abbattere gli alberi, abbatte i costi ambientali.

CONTATTI

Chiamaci allo 0423 470721

(dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30)

scrivici una mail su info@alfabet.it